Marrone - Professional custom cooking systems
Dispensa di sapere

Cibi, percorsi, storie di cuochi e altro

Four Seasons Astir Palace, Atene

Adagiata su un promontorio roccioso a sbalzo sul mare e ombreggiata da una corona di alberi di pino, questa scenica location nella Riviera Ateniese rappresenta il nuovo paradigma di ospitalità delle coste greche.

Periodo Febbraio 2018
Distributore Xenex
Luogo Atene, Grecia

Una volta ancora Marrone ha progettato e realizzato una cucina a misura di Four Seasons, affiancata nelle attività on location dal partner locale, la Xenex.

Il progetto comprende due grandi cucine a muro, ognuna di circa 6 metri di lunghezza, nelle quali sono integrate una speciale griglia robata a carbone, un frytop a tre zone, una friggitrice per tempura, due friggitrici profonde, due piani cottura ad induzione con sei zone differenti, sei bruciatori a gas (3 da 6 kw, 3 da 8 kw l’uno) forno elettrico a incasso e una salamandra.

Altre funzioni sono invece inserite nella cooking island che completa il progetto: si tratta di una stazione squadrata e compatta (circa 2 metri per 2), incentrata su una robata a carbone su misura, composta da 4 griglie indipendenti e relative zone resting. Il tutto è corredato da pratici taglieri incassati e contenitori a filo piano.

Tutti i monoblocchi della cucina  si inserisco armonicamente negli spazi seguendo perfettamente i desideri dell’interior designer del progetto, grazie anche alle diverse finiture esterne: dal bronzo antico della collezione MPatinae di una delle suite, all’acciaio satinato delle altre due unità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter (IT + EN)

Modulo di integrazione con Mailchimp