Tabula Rasa

La tabula rasa rappresenta il vuoto della mente, creato per accogliere nuove idee e nuovi concetti. È la disposizione con cui Marrone affronta la costruzione di una nuova cucina: il foglio bianco, la ricettività assoluta. La cooking suite nasce dal confronto con lo Chef, il Kitchen Consultant, il Food and Beverage Manager, o con il Demiurgo del progetto: la Proprietà. Prima di questo non è nulla, non esiste, se non nelle possibilità offerte dalla tecnologia e dall’esperienza, e nelle esigenze dettate dalla filosofia di cucina del cliente.

Tabula Rasa

Cucina su misura totale Il confronto aperto Dall'ispirazione all'ideazione Libertà totale

Cucina su misura totale

La Cucina Marrone nasce dall’interazione cliente fornitore.

La scelta di realizzare cucine totalmente su misura è figlia dell’approccio Marrone nel suo insieme: assicurare continuità nel perfezionamento delle tradizioni culinarie. Solo la progettazione su misura può mettere a disposizione dello Chef il giusto numero di punti di controllo e le tecnologie più adatte per allinearsi a ciascuna filosofia di cucina.

Il confronto aperto

La cucina su misura significa nessun preconcetto.

Tabula rasa significa non porre limiti a ciò che può essere realizzato, ma sviluppare un progetto che sia figlio di ciò che serve realmente allo Chef. Per farlo è necessario comprendere l’idea che anima lo spazio culinario che egli vuole proporre, la visione che muove la Proprietà, gli obiettivi dell’opera. Questo è possibile solo partendo liberi da ogni sovrastruttura, anche tecnologica.

Dall’ispirazione all’ideazione

La cucina su misura segue l’idea che la genera.

Come ogni opera d’arte, l’ispirazione iniziale per la costruzione di un piatto può venire dagli ambiti più vari, e la disposizione necessaria per ottenerla è lasciarsi prendere da essa. Solo dopo è possibile affrontare gli elementi tecnici che condurranno alla ricetta vera e propria. Con questa stessa consapevolezza viene affrontato il primo passo della metamorfosi che porterà alla cucina Marrone.

Libertà totale

La cucina su misura non si costruisce da catalogo.

Non esistono modelli precostituiti, formati tra cui scegliere, liste ristrette di functionalities. Qui ciò che comanda è il processo di trasformazione del cibo, con le caratteristiche che gli attribuisce la filosofia di cucina scelta dallo Chef. Tutto parte da qui, e incontra l’esperienza di Marrone nello sviluppo di strumenti di cottura propri delle grandi tradizioni culinarie occidentali, del Medio Oriente o dell’Asia, e delle più importanti scuole di fusione tra di esse.

Raccontaci la tua storia

Usa il nostro wizard di contatto per dirci qualcosa del tuo progetto e dei tuoi obiettivi: possiamo pensare insieme a come realizzarli.

INIZIA ORA